Rustico al latte d’avena senza uova :) VeganOk

Buongiorno mondo 🙂
Oggi voglio scrivervi una ricetta che ho provato ieri per la prima volta e che mi ha veramente sorpresa! 🙂
Avevo un litro di latte d’avena bio del carrefour da finire e allora ho fatto non uno, non due, ben tre esperimenti culinari xD
Ecco il primo 🙂 adatto anche ai vegani e agli intolleranti al lattosio!

IMG_3773

Che ve ne pare? 🙂
Io sono molto soddisfatta, soprattutto perchè è la prima volta 🙂
Gli ingredienti sono:
250 ml di latte d’Avena Bio del Carrefour
200 grammi di farina
1 bustina di lievito istantaneo “il pizzaiolo”
Sale

Ebbene sì, questo è tutto 🙂 Io ho farcito con cotto, ma ovviamente potete mettere quello che preferite 🙂
Ho cotto per 40 minuti a 175°.

IMG_3772

Questa volta ho usato farina di grano tenero, la prossima volta proverò con la mia farina di farro bianco bio! Sperando che cresca ugualmente, visto che la maggior parte delle volte fa un po’ di fatica ç.ç

La ricetta l’ho presa e modificata da http://www.cookaround.com/.

So che questo lievito non è una cosa molto bio o salutare, ma presto vi presenterò la mia Pasta Madre nata da pochi giorni e che spero mi accompagnerà a lungo con le prossime ricette 🙂

Un bacio a tutti e buon appetito 😀

Rispondi

