Review: crema viso pelli sensibili NatureUp

Buongiorno ragazze! Oggi voglio parlarvi della Crema Viso per Pelli Sensibili della linea Nature Up di Bema Cosmetici. Ho acquistato questa cremina per Natale, avevo voglia di provare una nuova azienda e questo prodotto ha attirato la mia attenzione. Ho finito questa crema proprio ieri 🙂 quindi è più che testata e sono pronta a dirvi cosa ne penso!

Bema Cosmetici è un’azienda che non avevo mai provato prima e che non conoscevo, quindi ho dato una sbirciatina al sito web, che ho trovato molto pulito ed intuitivo.
🍀 Mi ha incuriosito per l’attenzione all’ambiente: gli imballaggi sono in materiale riciclato, il cartone utilizzato per gli imballaggi proviene da foreste gestite responsabilmente e di origine controllata; gli imballaggi sono non solo riciclati, ma anche riciclabili: infatti le vernici di stampa sono ad acqua e i contenitori sono in vetro o polietilene
🍀 produzione 100% italiana
🍀 certificazione ICEA
L’unica cosa che non ho apprezzato particolarmente del sito è la sezione “Sostenibilità e Sicurezza”: personalmente trovo la lista di questa sezione riduttiva e allo stesso tempo superflua in quanto tutti i produttori di cosmetici in Europa devono seguire lo stesso Regolamento e le stesse norme di buona fabbricazione e hanno quindi delle indicazioni armonizzate per garantire al consumatore sicurezza e il rispetto di norme igienico sanitarie.


Passiamo al prodotto che sto utilizzando:
𝐂𝐫𝐞𝐦𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐍𝐚𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐮𝐩
🍀 Formato: 50 ml
🍀 PAO: 6 mesi
🍀 Prezzo: 23 euro
🍀 Pack: dispenser! (credo si chiami così, però insomma, si capisce dalla foto). Per me è una nota molto positiva perchè trovo che rispetto alle creme in barattolino/vasetto siano decisamente più igieniche. Vi consiglio di essere gentili perchè con un solo click esce davvero tantissimo prodotto.
🍀 Promosso? Sì!
🍀 Acquistato da Erboristeria L’Ortensia

🍀 Cosa ne penso: E’ un’emulsione abbastanza leggera, che consiglio a pelli normali e miste/grasse, ma anche sensibili e con couperose. Per pelli secche come la mia in questo periodo talvolta sono necessarie due applicazioni. Sicuramente appena le temperature si alzeranno un po’ sarà ancora più confortevole per la mia tipologia di pelle. Ha un’ottima consistenza, nè troppo corposa, nè troppo liquida! Si presenta di un colore rosato, non mi sembra che ci siano coloranti dall’inci quindi oserei direi che è dato dagli estrattini e questa cosa è molto carina. Ha proprietà lenitive ed antiarrossamento, la mia pelle si arrossa molto facilmente e ho trovato questa crema molto delicata! I principi attivi messi in evidenza sono: Rucola, acido Ialuronico e Vitamina C. Ma io sono una rompipalle e quindi…andiamo a vedere insieme l’inci! Scopriamo che all’interno in realtà troviamo anche molti altri ingredienti carini! Abbiamo infatti: idrolato di Amamelide e di Rosa Damascena, olietti vegetali come l’olio di Jojoba, l’olio di sesamo, l’olio di avocado, l’olio di oliva, l’olio di semi di mirtillo rosso, il coco-caprylate (che è un olietto molto emolliente derivato dal cocco), PGA (simile all’acido ialuronico),olio di olivello spinoso, burro di karitè, estratto di fiori di Fico d’India, estratti di semi di Pomodoro, olio di girasole e vitamina E. Insomma, è una crema davvero ricchissima di attivi interessanti e funzionali! Secondo me è un ottima formulazione che merita di essere valorizzata! L’unica nota negativa, secondo la mia personale opinione ovviamente, è la profumazione abbastanza intensa che non trovo particolarmente gradevole in un cosmetico viso non a risciacquo, come in questo caso.


Voi conoscete questa azienda? Quali sono i prodotti che preferite?

Lascia un commento